Mai accaduto prima: rimosso il video di Fedez a scopo commerciale. Ecco il perché

3833877_8_20180703085812Fedez non è più ‘soltanto’ un rapper che macina successi uno dietro l’altro e non sa più dove mettere i dischi di platino che riceve, ma con quasi 6milioni di followers su Instagram può a tutti gli effetti essere considerato un web influencer. Sui social, però, bisogna rispettare delle regole in merito alla diffusione di post e foto che contengano messaggi con finalità promozionali.

Basta aggiungere l’hashtag #advertising per rendere esplicito lo scopo commerciale del post, ma purtroppo Fedez ha commesso una infrazione sanzionata dal Giurì di autodisciplina pubblicitaria che ha bloccato il contenuto. In particolare il noto rapper aveva postato su Instagram gli ultimi modelli di un marchio automobilistico omettendo l’indicazione #advertising così il video è stato rimosso: è la prima volta in Italia che viene applicato il provvedimento.

Mai accaduto prima: rimosso il video di Fedez a scopo commerciale. Ecco il perchéultima modifica: 2018-07-03T15:26:13+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment