Publisher Website!
Publisher Website!
Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Coronavirus, l’esperto bacchetta Belen Rodriguez: «Se hai 9 milioni di follower non puoi postare ‘ad minchiam’ su vitamina C»

Publisher Website!

5106967_5105266_1809_belen_coronavirus_bressanini_vitamina_c_fakeAttenzione alle bufale sulla vitamina C durante l’emergenza Coronavirus. Anche Belen Rodriguez ci è cascata in pieno e le sue stories su Instagram sono state segnalate da Dario Bressanini, professore universitario e divulgatore scientifico quotato. La showgirl argentina aveva condiviso sui suoi profili degli audio che stanno circolando da giorni su Whatsapp in cui si consigliava di assumere vitamina C per prevenire il Coronavirus.

L’esperto ha dunque cercato di mettere in guardia dalle fake news perché al momento l’unico modo per arginare il contagio è restare in casa. Bressanini si è scagliato contro Belen per la sua capacità divulgativa e perché ogni suo messaggio ha un uditorio molto ampio a fronte dei suoi nove milioni di followers.
«La somministrazione di vitamina C sui pazienti affetti da Coronavirus è fondamentale e sta favorendo la guarigione. È auspicabile l’assunzione di vitamina C anche in bambini, adulti e anziani, nell’ordine di 1-2 grammi al giorno», sono le parole pronunciate da una donna anonima che chiede di divulgarle il più possibile.

Belen ha repostato il tutto nelle sue Stories Instagram. «Da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Se hai milioni di persone che ti seguono non ti devi permettere di postare ‘ad minchiam’ su vitamina C e altre cose false in questo momento», scrive sui suoi canali social Bressanini.
«Riguardo alla vitamina C, all’acqua e limone, alla papaya fermentata e a tutto il resto… io seguo questa regola e ci azzecco sempre: se la soluzione proposta è semplice, di solito è sbagliata. Un consiglio? Toglietevi dai gruppi dove condividono quelle porcherie sulla vitamina C. Si può vivere benissimo senza stare in quei gruppi Whatsapp», conclude.

Coronavirus, l’esperto bacchetta Belen Rodriguez: «Se hai 9 milioni di follower non puoi postare ‘ad minchiam’ su vitamina C»ultima modifica: 2020-03-12T18:58:08+01:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo
Publisher Website!