Publisher Website!
Publisher Website!
Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Lino Banfi sul Coronavirus: «Se muore un nonnino non ha meno valore della morte di una persona più giovane»

Publisher Website!

5082512_0938_lino_banfi_coronavirus_anzianiCon l’emergenza Coronavirus, Nonno Libero – alias Lino Banfi – prova a rassicurare gli altri nonnini d’Italia. Gli anziani, infatti, sono risultati i più deboli contro l’epidemia. L’attore ricorda che gli immunodepressi e le persone con patologie pregresse, i più a rischio, non hanno meno valore degli altri. «Se muore un nonnino non è che abbia meno valore della morte di una persona più giovane», dice all’Adnkronos.

«Da bambino – continua – quando ancora vivevo a Canosa di Puglia, ho avuto in serie tifo, paratifo, malaria ed epatite virale… dovevo morire a dieci anni e oggi che ho 84 anni posso dire che quelle malattie mi hanno fortificato e rafforzato. Dunque, come nonno Libero, dico a tutti i vecchietti come me di non avere paura del Coronavirus e di stare tranquilli, perché noi abbiamo gli anticorpi e siamo forti!».

L’attore Lino Banfi viene definito come Nonno d’Italia, grazie alla fortunata serie televisiva della Rai ‘Un medico in famiglia’. «Visto che il mio mestiere mi insegna a sorridere e far sorridere anche nei momenti tristi, possiamo dire che almeno una cosa buona questo Coronavirus l’ha fatta: ha insegnato a tutti gli italiani l’abitudine di lavarsi le mani, spesso e bene». Prima, magari, erano di più quelli che ‘se ne lavavano le mani’… «Certo, da questo punto di vista, Ponzio Pilato ci avrebbe fatto un baffo e non avrebbe avuto proprio nulla da temere da questo coronavirus! – replica Banfi – Ma presto, nessuno di noi avrà più motivo per averne paura e ne rideremo».

Lino Banfi sul Coronavirus: «Se muore un nonnino non ha meno valore della morte di una persona più giovane»ultima modifica: 2020-03-01T16:42:40+01:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo
Publisher Website!