Publisher Website!
Publisher Website!
Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Morgan parla dell’accoltellamento di Niccolò Bettarini: «Sconvolto, ma aggiungo che…»

Publisher Website!

morgan-venturaDopo l’accoltellamento di Niccolò Bettarini arrivano le parole di Morgan, ex collega di Simona Ventura a X Factor, che fa una dichiarazione su quello che potrebbe aver spinto i ragazzi al folle gesto.
La notizia dell’accoltellamento di Niccolò Bettarini fuori da una discoteca milanese, nelle scorse ore ha fatto il giro del web occupando le pagine di cronaca di notiziari e quotidiani. Sulla vicenda è intervenuto anche Morgan, che sul suo profilo Facebook ha pubblicato un post per dire la sua sul triste episodio che ha tenuto in apprensione l’amica Simona Ventura, ex collega a X Factor, e l’ex compagno di lei, Stefano Bettarini.

“Sono sconvolto” esordisce il noto cantautore, che ci tiene a inviare a SuperSimo un forte abbraccio in questo momento difficile. Poi, Morgan condivide con i suoi fan una sua personale riflessione sulla natura del gesto e sul contesto in cui è maturato.

“La musica di m…a – scrive su Facebook – contribuisce a comportamenti violenti, incivili e, in sintesi diffonde mancanza di umanità e di senso dell’essere umano. Obnubila la possibilità di ragionare e quindi non sviluppa l’intelligenza. Se anziché certa musica stupida, monosillabica, techno e con la cassa in quarti, si ascoltasse un po’ di De André – conclude l’artista – certa gente oggi non girerebbe con i coltelli in cerca di sangue ma con ironia in cerca di dialogo e di avventura”.

Le parole del giudice di X Factor hanno suscitato numerosi commenti sul web e non tutti hanno apprezzato il connubio tra un particolare genere musicale e violenza, tant’è che Morgan ha dovuto aggiornare il post con delle precisazioni: “Probabilmente mi sono spiegato male. Non collego la musica di quella discoteca alla vicenda” si è affrettato a sottolineare.

“Non demonizzo generi – ha aggiunto – faccio una semplice riflessione. Diciamo così, nulla escludo dalle esperienze artistiche, tranne l’ignoranza, ecco. Allargare la propria conoscenza e in generale i propri orizzonti, non solo a proposito dell’arte ma dello stare al mondo più in generale, aiuta ad essere tolleranti e trovare il modo di capire le cose e le situazioni anche quelle più diverse da noi. Questo – si legge ancora nel post – disattiva la violenza e abilita il dialogo”.

Infine, Morgan ribadisce la sua convinzione iniziale: “Ciò non toglie che esiste musica belle e musica di m…a”. Siamo certi che le sue esternazioni continueranno a far discutere ancora per un po’.

Morgan parla dell’accoltellamento di Niccolò Bettarini: «Sconvolto, ma aggiungo che…»ultima modifica: 2018-07-03T02:01:59+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo
Publisher Website!