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Sanremo, boom di pubblicità: la Rai intasca 28 milioni. Il direttore De Santis: «Un evento per pubblico e imprese»

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Virginia-Raffaele-sanremo-2019La Rai ha intascato 28 milioni dalla pubblicità di Sanremo, un 5% in più rispetto all’edizione 2018. Un grande sforzo e una soddisfazione immensa per RaiPubblicità, la cassa di Viale Mazzini. Ovviamente il bottino, frutto dello sponsor esclusivo Tim, e di un’ottima vendita dei break, ha messo di buonumore Teresa de Santis, direttore di Raiuno.
«Il Festival», sottolinea Teresa De Santis, «ha già raggiunto il record della raccolta pubblicitaria, superiore di qualche milione rispetto a quella del passato: segnale importantissimo, vuol dire che l’evento continua a interessare pubblico e imprese».

Ma Sanremo è Sanremo. E alla Rai lo sanno bene. Il piatto è ricco di sapori, ma anche di polemiche. Con Striscia che continua a martellare sul presunto conflitto di interessi degli organizzatori del Festival, della casa discografica Sony e dei cantanti in gara. Ma la spinta pubblicitaria è un volano anche per gli ascolti. E qui c’è da superare i circa 12 milioni di spettatori di media e il 52% di share di Sanremo 2018. Le premesse ci sono tutte, visto anche i grandi ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston.

Le casse ricche fanno ripensare anche agli ospiti. Oltre alle star italiane, ormai consacrate icone internazionale come Ramazzotti, Pausini, Bocelli, si può rivedere anche la presenza di qualche big estero. «Ci saranno anche ospiti a sorpresa stranieri ma che si adatteranno alla nostra situazione e alla nostra identità». E ancora: «L’edizione del 2019 sarà il festival della bellezza», aggiunge De Santis, quella esteriore del Paese, ma anche quella interiore delle persone e delle storie».

Le canzoni in gara affrontano diversi argomenti. Temi sociali, difficili e complessi. Si parla tanto del passato e molto del futuro, ma del presente non c’è nulla. Evidentemente è un contesto storico che non piace a nessuno.
«Sono testi complessi che riguardano realtà drammatiche», sottolinea il direttore di Raiuno «il Festival non si tira indietro neanche nel narrare le cose più scomode e difficili».

Sanremo, boom di pubblicità: la Rai intasca 28 milioni. Il direttore De Santis: «Un evento per pubblico e imprese»ultima modifica: 2019-02-04T11:47:15+01:00da acristina30
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